Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gothic: il remake non sarà sviluppato da Piranha Bytes

Pochi giorni fa, THQ Nordic ha sorpreso tutti pubblicando su Steam un breve teaser giocabile di Gothic Remake. Si tratta a tutti gli effetti di una prova, per testare le acque e sondare l'interesse dei giocatori su un vero e proprio ritorno di Gothic, una storica serie RPG che manca ormai da tempo dalle scene videoludiche.



Nonostante la presenza di questo teaser giocabile, il publisher THQ ci ha tenuto a sottolineare che si tratta soltanto di un concept "pubblico" e che non ci sono ancora annunci ufficiali riguardanti lo sviluppo di un vero remake. Ciononostante, si tratta comunque della prova che qualcosa dietro le quinte si sta muovendo.



Purtroppo, sembra che il team incaricato di trasformare in realtà questo progetto non comprenderà gli sviluppatori originali di Gothic: nella giornata di oggi, infatti, abbiamo scoperto che Piranha Bytes, i creatori della serie originale, non sono coinvolti nella realizzazione di questo remake, affidata alla neo-nata THQ Nordic Barcelona.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 dicembre 2019 alle 16:30