Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: ipotesi su prezzo, specifiche tecniche e funzioni per la retrocompatibilità

Mentre alcuni sviluppatori parlano delle grandi potenzialità della nuova console, gli analisti del settore si gettano nell'analizzare le informazioni finora uscite per capire il prezzo e le componenti di PlayStation 5.



In base ai dati resi noti dagli esperti di Digital Foundry, la redazione di TweakTown ha provato a trarre alcune conclusioni tanto sull'hardware, quanto sul software e il prezzo della futura piattaforma. PlayStation 5 dovrebbe includere una CPU Zen 2 da 12 core a 3,5GHz, 16GB di memoria RAM GDDR6 e una GPU Navi con 36 unità computazionali da 2GHz, oltre a un SSD iperveloce NVMe e 9,2 TeraFLOPS di potenza.



Stando a queste caratteristiche, dovrebbe essere garantita la piena compatibilità con la maggior parte dei giochi PlayStation 4 e con quei giochi PlayStation 3 che girano sull'attuale ammiraglia di casa Sony, soprattutto grazie al servizio PlayStation Now. Il tutto dovrebbe essere gestito dalla GPU e da “tre profili di performance”. La “modalità Gen2”, relativa ai giochi nativi; la seconda, “Gen1”, promette invece di scalare la potenza della GPU da 2GHZ a 911MHz per emulare l'hardware di PS4 Pro. L'ultimo, “Gen0”, dovrebbe invece ridurre la frequenza della GPU a 800MHz per emulare l'hardware di PS4 Standard.



Data questa mole di dettagli, il gruppo di TweakTown ipotizza che PlayStation 5 possa essere venduta a 400 euro. La cifra non tiene conto delle oscillazioni di mercato che dovrebbero avvenire da qui a fine anno e pertanto è consigliabile attendere annunci ufficiali da parte del colosso nipponico.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 gennaio 2020 alle 11:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone

 

Digital foundry stima la xbox a 12tfps mentre la ps5 a 9.2. (giudizio fondato su un calcolo delle unit e roba varia, vi invito a sentirlo perché molto serio e preciso). Chiosano su un probabile prezzo di 400 per la ps5 e , a detta loro (a meno che ms non voglia vendere in forte perdita iniziale) un prezzo di 500 per la series x

 

Il prezzo si aggira intorno 400 Euro. Dal Giappone alla Cina questo è il prezzo ufficiale. Quindi credo il prezzo giapponese (48.181,00) sia esatto sono 400 Euro, se non 399,90 per far vedere che costa meno in Italia. Cifra ufficiale.