Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il DualShock 4 sarà compatibile con PlayStation 5

Secondo recenti leak, una delle feature su cui Sony sta puntando maggiormente per la prossima generazione di console è il DualShock 5. Il nuovo controller sviluppato dall'azienda giapponese dovrebbe essere esteticamente simile a quello di questa generazione, pur potendo contare su una serie di nuovi pulsanti che andrebbero a migliorare sensibilmente le prestazioni degli utenti. Ma vi siete mai chiesti se il DualShock 4 sarà compatibile con PlayStation 5?



Stando a quanto riportato da Respawn First, alcuni sviluppatori in possesso dei primi Dev Kit di PlayStation 5 hanno dichiarato che il DualShock 4 è pienamente compatibile con la nuova console progettata da Sony. A testimonianza di ciò, è anche stata scattata una foto, che potete vedere in calce alla notizia, di un prototipo collegato a un controller di attuale generazione. Tuttavia, non è ancora chiaro se il DualShock 4 funzioni solamente con i titoli retrocompatibili o anche con i videogiochi sviluppati esclusivamente per PlayStation 5. In attesa di conferme ufficiali, la notizia non sembrerebbe campata in aria; Microsoft ha già confermato che i controller della Xbox One funzioneranno su Xbox Series X, quindi pare molto probabile che anche Sony possa percorrere la stessa strada.



https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2020/01/ps5-dev-kit-scaled.jpg?w=696&ssl=1

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 gennaio 2020 alle 15:50

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 10 persone