Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il trailer di Senua's Saga: Hellblade 2 ci offre davvero un assaggio della potenza della next-gen? - articolo

Abbiamo visto frammenti di Halo Infinite nel corso degli ultimi anni, ma il recente reveal di Senua's Saga: Hellblade 2 è stato scelto per dimostrare le capacità grafiche dell'hardware delle console next-gen. Tuttavia c'è confusione riguardo alla natura del contenuto mostrato, che ci è stato descritto come "contenuto che gira in real-time ed in-engine", due termini difficilmente accomunabili e compatibili.



Dando per buono che sia molto più del solito trailer in CG o del tanto demonizzato 'target render', cosa ci dice questo trailer della visione di Microsoft riguardo alla prossima generazione di console? L'aspetto è davvero fantastico ma riusciamo a quantificare e qualificare l'avanzamento tecnologico in base a un solo trailer?



L'utilizzo del termine 'in-engine' è una di quelle sigle roboanti e ammalianti che però all'atto pratico non significano assolutamente niente. Basandoci però sui precedenti, significa che quel che ci è stato mostrato è più simile al gioco reale piuttosto che un teaser in computer graphic, e ci indica anche le capacità dell'Unreal Engine 4 con la prossima generazione di console. E anche se non siamo pienamente convinti che il contenuto mostrato sia interamente in real-time rendering, ci sono delle imperfezioni nel trailer che sono tipiche di asset in CG.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 gennaio 2020 alle 12:10

Condiviso da Chris88.Piace a 1 persona