Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il co-creatore di Halo ha lasciato Bungie anche a causa dei prolungati periodi di crunch

Uno dei motivi per cui il co-creatore di Halo, Marcus Lehto, lasciò Bungie fu a causa dei lunghi periodi di crunch che influenzarono negativamente la sua vita. Parlando durante un'intervista per il suo nuovo gioco, Disintegration, Lehto ha affermato che il suo nuovo studio, V1 Interactive, sta prendendo posizione contro il crunch e sta prendendo a cuore la salute e la felicità degli sviluppatori.



"Uno dei motivi per cui ho lasciato Bungie - e uno dei motivi per cui le persone del settore si sono unite a V1 - è che molti di noi hanno visto il lato negativo dei periodi di crunch prolungati protratti per mesi e mesi ...", ha spiegato Lehto. "Non vogliamo sperimentarlo, non vogliamo replicarlo affatto . Quindi in V1, uno dei nostri obiettivi primari è assicurarci di creare un'atmosfera in cui tutti siano intimamente coinvolti su ciò che stiamo creando".



"Diamo molta attenzione alla salute di tutti qui, sia fisica che mentale. Assicuriamo al team il tempo per stare con le loro famiglie", ha aggiunto Lehto. "E li sosteniamo quando hanno bisogno di essere a casa, o quando hanno bisogno di un weekend libero. Questa è una parte molto importante per me, ed è una cosa che abbiamo esteso a tutti qui in studio".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 gennaio 2020 alle 09:30

Condiviso da Oksana Shachko e un altro.Piace a 4 persone