Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nel Mondo virtuale di Fallout 76, i mercanti d'armi, incassano una fortuna in soldi veri - articolo

Per qualche ragione continuo ad accumulare storie stupide sulle mie esperienze in giochi multiplayer e visto che Rust murder tale è andata cosi bene, ho pensato di raccontarvene una nuova. Questa volta parliamo della mia breve esperienza nel mondo di Fallout 76 e del nuovo fenomeno del traffico d'armi, che nel frattempo si è trasformata in una analisi sulla vita di questi mercanti e dei loro guadagni incredibili vendendo oggetti in Fallout 76. Non so come sia finita qui.



Nel gennaio dello scorso anno, quando la prima ondata di lamentele su Fallout 76 era al suo massimo, una grande quantità di subreddit di Fallout era occupata a inveire contro i glitch nel gioco e in particolare contro un nuovo tipo di cheat chiamato “duplicazione” (duping). Si tratta di un processo con il quale i giocatori sfruttano un bug per duplicare oggetti, con il fine di inondare la community con armi e armature di alto livello e di conseguenza distruggere l'economia. Un fenomeno questo già osservato in altri giochi, ma per Fallout 76 è sembrato che i giocatori fossero oltremodo preoccupati, con Bethesda in costante movimento per correre ai ripari con patch su patch.



Su Ebay, alcuni trafficanti intraprendenti hanno capitalizzato su questo caos, creando un vero e proprio business casalingo. Usando i vari metodi di duplicazione, questi account Ebay hanno cominciato a vendere dozzine di oggetti di alto profilo presi da Fallout 76. Fallout 76 ovviamente non vende armi nel suo Atomic Shop, scelta questa di Bethesda per evitare microtransazioni pay-to-win (anche se si potrebbe discutere che la promessa è già stata infranta); questo pero ha portato alla creazione di un mercato per oggetti che influenzano il gameplay, come armi e armature (e per la valuta necessaria a comprare tali oggetti). In seguito, fu scoperta una stanza segreta creata dagli sviluppatori, contenente oggetti mai rilasciati che ovviamente sono apparsi nel gioco in quantità sempre piu elevate; un problema questo ancora non risolto dando un'occhiata agli annunci dei vari negozi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 febbraio 2020 alle 10:50