Plague Inc e la questione Coronavirus: in Cina bannata l'app per 'contenuti illegali'
Plague Inc., il simulatore strategico in tempo reale sulle pandemie, è stato bruscamente rimosso dall'App Store cinese e non è ancora chiaro il perché. In un post sul blog, lo sviluppatore Ndemic Creations ha dichiarato di essere stato solamente informato del fatto che Plague Inc. "include contenuti illegali in Cina, come stabilito dalla Cyberspace Administration of China". A questo punto, non sono state fornite ulteriori informazioni per dichiarare esattamente quali siano i contenuti illegali.
"Questa situazione è completamente fuori dal nostro controllo", ha scritto Ndemic Creations. "Non ci è chiaro se questa rimozione sia legata al focolaio di coronavirus in corso che la Cina sta affrontando. Tuttavia, l'importanza educativa di Plague Inc. è stata più volte riconosciuta da organizzazioni come il CDC e stiamo attualmente collaborando con le principali organizzazioni sanitarie globali per determinare come possiamo supportare al meglio i loro sforzi per contenere e controllare COVID-19".
Nel mezzo dell'epidemia di coronavirus, Plague Inc. ha recentemente sperimentato un enorme picco di popolarità in Cina, superando le classifiche di gioco iOS a pagamento e spingendo la discussione online sul sito di social media Weibo. All'inizio, la situazione potrebbe sembrare piuttosto incisiva: un tentativo da parte del governo cinese di sradicare la discussione su tutto ciò che riguarda il coronavirus che potrebbe essere dannoso per l'immagine del Partito Comunista.

Dan94
Perchè è un paese comunista.
Edivaddo08
Giusto secondo me