Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La patch 3.6 di The Witcher 3 per Switch è un ottimo upgrade di un gioco eccellente - articolo

Quando abbiamo recensito il porting Switch di The Witcher 3 alla fine dell'anno scorso è stata una gran festa. Inserire l'intera avventura in una singola e piccola cartuccia è stato un miracolo tecnico, gli aggiustamenti grafici erano adatti alla piattaforma e il fatto stesso di poterlo giocare su Switch era una cosa da non credere. Detto ciò, c'erano alcuni aspetti chiave mancanti che avremmo amato avere anche sulla versione Switch e volevamo veramente vedere il cross-save tra PC e Switch, una feature di Divinity Original Sin 2 che funzionava alla grande sulla console ibrida Nintendo. La buona notizia è che la patch 3.6 di gioco per Switch aggiunge questa feature "must-have" e tanto altro.



Oltre al supporto per il cross-save, ci sono ottimizzazioni di performance, nuove opzioni grafiche, e sono stati implementati anche i controlli tattili (principalmente per navigare tra i menu). Comunque è il cross-save a rubare il palcoscenico e funziona esattamente come vi aspettereste. Potete scegliere gli store GOG e Steam nel menu principale, e da lì loggare con l'account scelto attraverso il browser internet di Switch, che vi permette di selezionare il file di salvataggio da scaricare. Occorre sottolineare che dovete possedere tutti i DLC e gli extra installati su PC per far funzionare la procedura, ma è l'unico vero "problema". Per il resto, funziona alla perfezione e senza intoppi.



Il supporto al cross-save cambia davvero le regole del gioco. Quello che distingue la versione Switch dalle altre è la possibilità di giocare ovunque vi troviate, ma ovviamente lo scotto da pagare è la perdita di performance e di qualità grafica. Quindi perché non giocare il gioco in mobilità su Switch e goderselo alla grande su un potente PC quando ci si trova a casa? La patch 3.6 consente tale possibilità, unendo i vantaggi delle due piattaforme..



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 febbraio 2020 alle 10:40