Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VII Remake - prova

Sapete, quelli fra noi che hanno avuto la fortuna di vivere le prime ere degli RPG sono dei privilegiati. Perché allora, quando ancora serviva fantasia per dar vita ai pixel e non si faceva il contropelo alla grafica, gli autori riversavano tutta l'energia dei propri giovani anni all'interno di opere che, diversamente da loro, non sarebbero invecchiate mai.



E questo è il pensiero che ci ha folgorato quando ci siamo trovati faccia a faccia con Yoshinori Kitase, un gigante nella stanza, uno dei creativi più celebri del settore. Purtroppo nel tempo è venuto fuori che i videogiochi, diversamente dai romanzi, sono destinati ad invecchiare molto velocemente. Ed è per questo motivo che siamo rimasti colpiti quando il producer ci ha sussurrato malinconicamente: "Ci siamo chiesti come sarebbe Final Fantasy VII se fosse stato realizzato con la tecnologia di oggi".



Questa frase racchiude tutta l'essenza del progetto Final Fantasy VII Remake. Non è un'operazione nostalgia, non è una mungitura del brand: è semplicemente l'adattamento contemporaneo di quello che, senza ombra di dubbio, si può considerare uno fra i migliori JRPG mai realizzati.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 marzo 2020 alle 10:00