Final Fantasy VII, Square Enix spiega la scelta degli episodi
Dopo il lancio di una coinvolgente demo, finita anche nello speciale del nostro Valerio, Final Fantasy VII Remake è di nuovo sulla bocca di tutti.
Ecco perché non stupisce che solo dopo aver rilasciato la versione di prova il producer del gioco Yoshinori Kitase abbia scelto di svelare qualcosa in più sulla scelta di Square Enix di creare un titolo diviso in episodi.
“La nostra intenzione era quella di avere la più elevata qualità grafica senza tagliare aree e scene dell'originale. Fondamentalmente, per rendere percorribile una release singola, il gioco finale sarebbe finito con l'essere un riassunto della storia originale, e non pensavamo che i fan sarebbero stati contenti di questo.”
Un altro dei punti su cui il team ha voluto puntare è l'approfondimento di alcuni punti legati alla trama e alle ambientazioni di gioco: basti pensare infatti che ora le varie parti di Midgar saranno connesse tra loro per creare un'esperienza continua.
Unica strada percorribile per ottenere tutto questo erano quindi gli episodi, con il primo in arrivo il prossimo 10 aprile. Siete pronti a vestire di nuovo i panni di Cloud e compagni?

Divodark
Beh, a me continua a sembrare sono una bella scusa. L'uscita ad episodi di un gioco seminale come FF VII la trovo davvero ingiustificabile.
MastroN64
Eh si si, la sanni lunga ma non la sanno raccontare...