Mortal Shell: tra Sekiro e soulslike in trailer e immagini di uno spettacolare action RPG dalle atmosfere horror
Quando si sente parlare di un accostamento di qualche tipo ai soulslike l'entusiasmo per certi versi viene attenuato quasi immediatamente dalla mole di progetti più o meno riusciti che tenta di percorrere la strada battuta da From Software. Mortal Shell sembra però una produzione diversa, decisamente degna di attenzione al di là delle ispirazioni più o meno evidenti.
Il sito ufficiale del titolo sviluppato Cold Simmetry e pubblicato da Playstack ci mostra un action RPG che si ispira chiaramente a quanto proposto dalla famiglia dei Souls e anche da Sekiro. Si tratta dell'evoluzione di Dungeonhaven, una demo che era stata mostrata inizialmente nel 2018 ma che ora si ripresenta sotto una veste molto più interessante e con ambizioni decisamente più importanti. Il tutto con un'atmosfera cupa che flirta con l'horror e che incuriosisce non poco.
In Mortal Shell vestiremo i panni di un essere umanoide che si muove all'interno di un mondo corrotto abitato da mostri e in cui l'umanità ha perso completamente la ragione. Il nostro obiettivo è quello di "identificare i santuari nascosti dei seguaci più devoti e raccogliere le sacre ghiandole".
