Mafia sta per tornare? Un leak svela una succosa Definitive Edition
Per molti, Mafia è la splendida avventura di Vito Scaletta e Joe Barbaro, seguita da un terzo capitolo apprezzabile ma abbastanza distante dalle origini. Non tutti, purtroppo, hanno avuto modo di recuperare lo splendido Mafia: The City of Lost Heaven, l'innovativo (ai tempi) primo capitolo sviluppato da Illusion Softworks curato maniacalmente su diversi aspetti, dal mondo automobilistico alla colonna sonora sopraffina, passando per alcune scene che, ancora oggi, risultano stilisticamente impressionanti per appartenere a un lavoro realizzato più di diciotto anni fa.
Ebbene il sogno di rivedere il primo Mafia sulle nostre console moderne potrebbe non essere impossibile; secondo un leak su reddit sarebbe in procinto di essere annunciata la Mafia: Definitive Edition, una raccolta contenente tutti e tre i capitoli della serie rivisti per l'occasione.
Secondo le indiscrezioni, il primo Mafia non sarà un remake completo ma un adattamento per farlo assomigliare il più possibile a Mafia II e, per questo, sarà l'ultimo ad essere rilasciato. Il secondo capitolo sarà ritoccato soltanto su shader e texture mentre, Mafia III, sarà quello con meno modifiche ma avrà una nuova quest finale che rivelerà al mondo Mafia IV.
Oltre a queste informazioni dettagliate, il leaker avrebbe anche ipotizzato l'annuncio ufficiale di Mafia: Definitive Edition al prossimo State of Play, con uscita prevista per settembre. Nell'attesa, incrociamo le dita e speriamo che tutto ciò sia vero.

Tiziano_1992
Una bella collection con l'1 e il 2, la prenderei al volo.
Frescobaldo
Da avere assolutamente.
Ghost92
Mi piacerebbe molto rigiocare i primi 2 gustandomi le atmosfere, ma bisogna capire che tipo di lavoro faranno soprattutto sul primo, rigiocarlo con lo stesso gunplay dell’epoca oggi sarebbe molto frustrante e legnoso all’inverosimile.
Divodark
I primi due davvero belli. Peccato per il terzo capitolo che ha un pò stravolto (in negativo, secondo me) la serie.