Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Tiziano_1992

“Le anime, una volta perdute, non possono essere recuperate… Non è questa la legge dei mortali?”

Tiziano_1992 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tiziano_1992, aggiungilo agli amici adesso.

Oldboy

ha pubblicato un video riguardante Max Payne

Max Payne - Main Theme

From the original soundtrack of the videogame Max Payne(2001) by Kärtsy Hatakka & Kimmo Kajasto Max Payne 2 - Main Theme: https://www.youtube.com/watch?v=u116HbMOF_Y Max Payne 3 - ..

Tiziano_1992

ha scritto una recensione su Baldo: The Guardian Owls

Cover Baldo: The Guardian Owls per PS4

The Italian Job

Il gioco presenta dei piccoli difetti legati ad alcuni bug (che sono stati corretti con l'ultima patch), a dei comandi non molto intuitivi (le hitbox non aiutano) e alla frustrazione per alcuni enigmi (che, nelle fasi finali, possono tenervi impegnati anche per alcune ore).
D'altro canto, possiamo contare su un'avventura avvincente, longeva, stilisticamente incantevole (che strizza l'occhio, non troppo velatamente, alle avventure dello Studio Ghibli) e con una colonna sonora davvero evocativa.

La struttura di gioco si rifà ai vecchi Zelda: varia (missioni principali, missioni secondarie, dungeon principali, enigmi e dungeon opzionali), a tratti impegnativa, ma che riesce ad intrattenere.

Il gioco è stato sviluppato in 5 anni, da un team italiano (Naps Team) di sole 2 persone (3, se contiamo anche il compositore) e devo dire che hanno fatto un lavorone, considerando i pochi mezzi a loro disposizione.

Sulla trama non mi dilungo più di tanto; il finale è stato inaspettato, quanto simbolico.

In conclusione, vale la pena spendere questi 25 €? Se avete voglia di passare dalle 50 alle 80 ore, persi in un mondo affascinante, onirico ed anche un po' ostico (ma stimolante), direi proprio di sì.

8

Voto assegnato da Tiziano_1992
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔