Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS4, l'aggiornamento alla versione 7.50 causa problemi, errori e boot loop ad alcuni

Nella giornata di ieri Sony ha rilasciato completamente dal nulla l'aggiornamento alla versione 7.50 di PS4 e PS4 Pro, che oltre a migliorare le prestazioni della console non porta con sè importantissime novità.



Questo banale update sembra però causare diversi problemi agli utenti. Come riportato da vari thread su Reddit, sarebbero svariati i giocatori che al termine dell'installazione dell'aggiornamento hanno riscontrato errori, come il codice SU-42118-6 che indica un problema al lettore Blu-ray, boot loop infinito o persino la completa impossibilità di avviare il dispositivo.



Per quanto riguarda la prima problematica, alcuni non sarebbero in grado di riuscire a far leggere alla propria PS4 il disco inserito, mentre altri non riuscirebbero ad espellere quello attualmente inserito al suo interno. Parlando del boot loop, la PS4 si avvierebbe normalmente, per poi spegnersi e riaccendersi in continuazione non dando all'utente la possibilità di effettuare anche la minima operazione con il controller.



Al momento non sembra esserci una soluzione, ma non è da escludere che nelle prossime ore Sony pubblichi un aggiornamento per il fix di questi noiosi bug che non permettono nemmeno di arrivare alla dashboard in alcuni casi. Un suggerimento utile, prima di aggiornare la console, è quello di rimuovere dal lettore blu-ray qualsiasi disco sia presente per evitare di non poterlo più riottenere.



Avete riscontrato alcuni di questi problemi?



Fonte: Reddit

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

17 aprile 2020 alle 11:00