Battlefield 5, l'ultimo grande aggiornamento arriverà durante quest'estate
A quasi un anno e mezzo dall'uscita su PC, PS4 e Xbox One, DICE ed Electronic Arts si preparano a terminare il supporto con contenuti post-lancio di Battlefield 5: i capitoli arrivati dopo il rilascio, così come la modalità Battle Royale, non sono stati molto apprezzati dai giocatori, e il ciclo di vita del gioco è ormai prossimo alla conclusione.
In un post sul blog del publisher, il senior producer Ryan McArthur ha annunciato che DICE rilascerà nel corso di quest'estate l'ultimo grande aggiornamento di Battlefield 5 che porterà con sè nuovi contenuti, armi e miglioramenti generali all'esperienza di gioco. L'arrivo di questo update è attualmente previsto per il mese di giugno, ma la pandemia di nuovo Coronavirus (COVID-19) probabilmente avrà un grande impatto sul processo di sviluppo, e dunque la pubblicazione potrebbe slittare di qualche settimana.
Questo abbandono di Battlefield 5, però, lascia supporre che lo studio si trovi già al lavoro su un nuovo gioco della serie sparatutto, che viste le tempistiche potrebbe arrivare nel 2021 o 2022 su PC e le due console next-gen, ossia PS5 e Xbox Series X, senza dunque toccare PS4 e Xbox One.
Battlefield 5 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: EA
