Final Fantasy VII Remake accoglie Red XIII tra i personaggi giocabili grazie a un editor di salvataggi
Il primo capitolo del progetto Final Fantasy VII Remake contiene la parte del gioco originale ambientata a Midgar. Questo significa che eventi e personaggi giocabili sono limitati a quelli presenti nelle prime ore del FF7 base.
Come sanno tutti, Red XIII è l'ultimo personaggio ad unirsi al party di Cloud, entrando in azione poco prima dell'uscita dalla città controllata dalla Shinra. Questo, tuttavia, significa che nel remake il suo arrivo è limitato all'endgame. Per tale motivo, Square-Enix ha deciso di non promuoverlo a personaggio giocabile, optando per un suo contributo come "guest" durante le battaglie. Il suo momento arriverà con il prossimo capitolo.
Tuttavia, grazie ad un save editor, realizzato dall'italiano Xeeynamo, Red XIII diventa giocabile in Final Fantasy VII Remake. Lo stesso Xeeynamo era responsabile di un famoso save editor per Kingdom Hearts e questo software non è altro che lo stesso programma riadattato per il nuovo titolo Square-Enix. Questa app permette di modificare i salvataggi e consente ogni genere di alterazione, fra inventario, materia, livelli e, in questo caso, la scelta dei membri del party.
