Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VII e il momento più shockante della storia? Tutto merito (o colpa) di Tetsuya Nomura

Final Fantasy VII Remake è disponibile da ormai svariate settimane su console PS4 e, a onor del vero, è quasi difficile da credersi: l'originale Final Fantasy VII è giustamente considerato un mostro sacro del genere RPG, se non dell'intero mondo videoludico e immaginarsi un remake per l'attuale generazione è pura è semplice follia, sebbene sia stato un desiderio di molti per svariati anni.



Inoltre, parlando di popolarità, come non citare l'iconica scena spoiler che è rimasta impressa nella memoria e nel cuore di milioni di giocatori? Ovviamente, dato che tale spoiler è parte integrante di questa notizia, meglio che allontaniate lo sguardo se non avete ancora giocato l'originale FF7.



Naturalmente, stiamo parlando della morte di Aerith, improvvisa e inaspettata come un fulmine a ciel sereno: il fatto che gli sviluppatori abbiano ucciso di punto in bianco un'eroina presente fin dall'inizio del gioco, lasciando un triste spazio vuoto nel party fino alla fine della storia, è stato un duro colpo da assimilare e ancora oggi molti giocatori la ritengono una delle scene migliori nella storia dei videogiochi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 maggio 2020 alle 10:40