Fortnite: Epic Games banna un bambino di 9 anni e la community va su tutte le furie
Fortnite è uno dei giochi battle royale più famosi e a causa della grande popolarità sono molti i bambini che ci giocano. L'ultimo è un bambino brasiliano a cui però è stato imposto un divieto di 4 anni da Epic Games.
Cosa è successo? Una parte considerevole della community di Fortnite include giovani fan che non sono ancora entrati nella fase adolescenziale. Pertanto, Epic ha implementato regole che impediscono ai bambini di età inferiore ai 13 anni di partecipare a tornei competitivi o modalità di gioco che includono un montepremi. Inoltre, i giocatori al di sotto del limite di età di Epic necessitano anche del consenso dei genitori per partecipare a determinate partite competitive che non prevedono premi in denaro. Questo ci conduce alla situazione attuale.
Zenon, un giocatore brasiliano di 9 anni Fortnite, è stato bannato dal battle royale per 1460 giorni. Significa che non sarà in grado di tornare nel gioco per un totale di 4 anni fino a quando non compirà 13 anni. È sicuro dire che il Brasile non è una regione straordinaria per la scena competitiva di Fortnite, ma questo ragazzo si è già fatto un nome giocando a Fortnite; Zenon ha infatti più di 130.000 follower su Twitch.

Valkarint
per quale motivo un limite di età su tornei senza e con montepremi? Per non far svergognare a dei bambini di 8-9anni smanettoni over 30-40? LoL
Calliope
Bho, se aveva il permesso dei genitori e non partecipava a tornei con montepremi, non ho capito perché lo hanno bannato. Qualcosa non quadra.