Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bibi Blocksberg: La grande corsa delle streghe 3 – Recensione

Da qualche anno a questa parte i prodotti su licenza ufficiale hanno aumentato notevolmente la qualità, basti pensare a Spider-Man, Batman e molti altri ancora. Non sempre però ci si può appoggiare a grandi nomi per attirare il pubblico. Un esempio lampante di questo è Bibi Blocksberg, giovane maga molto popolare in Germania che tenta di farsi apprezzare in tutta Europa grazie a una serie di videogiochi tra cui La grande corsa delle streghe 3. Ecco la nostra recensione.



Primo ma non ultimo



Prima d'iniziare a parlare di questo gioco di corse, ci teniamo a fare una doverosa precisazione: se, per qualsiasi motivo, deciderete di cercare su internet i primi due capitoli di questa serie, scoprirete che non esiste nulla, tranne alcuni titoli Nintendo DS. Non vogliamo dubitare delle buone intenzioni della software house, ma aggiungere un “3” per far pensare che si tratti di un prodotto affermato potrebbe sembrare una furbata bella e buona. Sorvoliamo su questa polemica per lanciarci in questa avventura, scoprendo che la semplice storia di Bibi Blocksberg ci viene presentata da alcune scene a fumetti ispirate alle strisce anglosassoni. L'estate delle nostre giovani maghe è piatta, complice la partenza per lavoro dei genitori di Bibi, così le stesse decidono di sfruttare i propri poteri per lanciarsi in una serie di gare a cavallo delle loro scope volanti, spostandosi in una varietà di location da favola.



La narrazione avviene in maniera chiara e tradotta in un buon italiano, elementi che permetteranno al pubblico di giovani giocatori a cui è indirizzato il titolo di comprendere al meglio i motivi che li portano a scorrazzare su piste ricche di ostacoli. Buona anche la varietà di personaggi selezionabili, tutti noti ai fan, e di scope che potranno essere usate. Dopo aver scelto quindi una maga e il suo mezzo di locomozione, decidiamo di lanciarci in una delle modalità disponibili: Rally delle streghe sarà in buona sostanza la campagna, mentre la gara a squadre e il multigiocatore consisteranno semplicemente in una singola prova affrontabile da soli sfidando l'intelligenza artificiale oppure giocando con i propri amici.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2020/01/bibi-blocksberg-corsa-delle-scope-600x338.jpg



Kart senza ruote



Abbiamo parlato in tempi non sospetti dei plagi di prodotti famosi, categoria in cui Bibi Blocksberg: La grande corsa delle streghe 3 potrebbe rientrare senza troppa fatica. Quella creata da Independent Arts Software GmbH è infatti la versione semplificata di giochi come Mario Kart e Crash Team Racing, un titolo di corse arcade in cui sarà necessario utilizzare le proprie abilità e soprattutto una serie di poteri casuali per avere la meglio sui propri avversari e arrivare primi in gare di tre giri ciascuna. Al posto delle classiche auto o moto però ci troveremo in sella a delle scope, che potranno essere manovrate utilizzando la levetta analogica oppure affidandoci al sensore di movimento del nostro DualShock, ottenendo però risultati disastrosi.



Ci concentriamo ora sulla struttura di gioco, che ci metterà in pista con l'unico obiettivo di arrivare in testa e rimanerci fino alla fine della corsa. Per farlo sarà possibile sfruttare una serie di poteri identificati come pozioni. Alcuni saranno di attacco, come ad esempio bombe, paracaduti e incantesimi miniaturizzanti, altri invece saranno da difesa o di scatto, come il turbo e il teletrasporto. Il tempismo sarà fondamentale, così come un pizzico di fortuna nella pesca dei potenziamenti. L'abilità invece subentrerà quando dovremo sfruttare la scia lasciata dalle nostre avversarie e le ampie curve in cui derapare, possibilità entrambe utili per ottenere un boost di velocità.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2020/05/bibi-blocksberg-la-grande-corsa-delle-streghe-3-600x338.jpg

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 maggio 2020 alle 17:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone