Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: Modern Warfare e Warzone occupano sempre più GB, il commento di Infinity Ward

Questa generazione ha già visto l'arrivo di giochi pesanti in termini di memoria, come Red Dead Redemption 2 o l'imminente The Last of Us Parte II che occupano due dischi Blu-Ray. Call of Duty: Modern Warfare e il battle royale free to play Call of Duty: Warzone però, sono a dir poco imponenti e li superano entrambi.



La questione è arrivata al suo apice con l'ultimo aggiornamento datato fine aprile, che ha espanso il più recente capitolo della serie di sparatutto fino a circa 185GB su PlayStation 4. Una quantità di dati ingente, che ha spinto molti utenti a palesare più di una difficoltà e a fare abbastanza rumore al punto da essere oggetto di un'intervista a Paul Haile.



Parlando alla redazione di US Gamer, il direttore di Infinity Ward ha esordito dicendosi consapevole della problematica: “Modern Warfare e Wazone sono entrambi esperienze gigantesche con moltissime modalità di gioco e con nuovi contenuti pubblicati con regolarità, e siamo consapevoli delle dimensioni complessive del download”.



L'obiettivo dello studio, spiega Haile, è quello di garantire novità e aggiornamenti costanti, tuttavia stanno anche approntando delle strategie per organizzare al meglio lo spazio occupato dai due titoli. Per esempio, gli utenti console possono già usufruire di una schermata di gestione dei DLC: “Questo consente al giocatore di selezionare e decidere quali pacchetti DLC conservare, ed eliminare i restanti per recuperare spazio“.



Tra le ultime aggiunte a Call of Duty: Modern Warfare ricordiamo l'avvio della Stagione 3 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 maggio 2020 alle 16:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 6 persone

 

Non è tanto il discorso dello spazio occupato, che si è parecchio elevato; Il problema è quel cavolo di sistema operativo della Sony che per un aggiornamento di X GB richiede uno spazio libero di 2X GB se non di più

 

L'ho tolto e messo più volte senza avere 200 giga ed è andato benissimo
Il problema è eccome di cod che ha un peso senza senso

 

Per mia esperienza la cosa è abbastanza casuale, tipo ieri mi dava problemi per installare la patch di Dreams che è un gioco poco pesante quando per un GT Sport con molti più GB di gioco e patch zero patemi... Mi auguro che su PS5 risolvano il problema

 

@pi4c3 quello si, paradossalmente conviene cancellarlo e scaricarlo nuovamente, però anche due balle se penso che si tratta di un F2P a cui gioco ogni tanto asd

 

Quando i COD erano su Steam su PC avevamo la facoltà di decidere cosa tenere installato: campagna, multiplayer, spec ops, zombie, dlc etc...
Adesso che han portato tutto su Battle.net han tolto pure questo vantaggio, abbastanza ridicoli come sempre.