Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A volte la cosa migliore in un videogioco è una pausa

Spesso i giochi action hanno dei momenti pensati per concedere una tregua ai giocatori. L'essere in una safe room, durante una sequenza video della storia, le conversazioni o la parta di una mappa che si comporta come un tessuto connettivo tra un'area aperta e un'altra, dove sicuramente ci sarà spazio per un altro scontro.



Questi momenti di tregua tuttavia sono diversi dalle pause. Una pausa è semplicemente un breve momento di riposo, un battito di palpebre ed è passato tra una decisione e la prossima. Personalmente, io amo le pause.



Le amo nelle sequenze bullet-time quando tutto rallenta fino ad andare a rilento, quando vedi nemici e proiettili che avanzano lentamente verso di te e sai che, appena premerai quel pulsante preciso, tutto intorno a te sarà più veloce, rumoroso e caotico. Ma questo momento per te è quello in cui pensare e trovare una nuova strategia. È qualcosa che apprezzavo tanto ai tempi di Max Payne quando era qualcosa di nuovo quanto oggi in Final Fantasy 7 Remake. Detto questo ci sono anche altri tipi di pause.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 maggio 2020 alle 10:10