Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, perchè si è svolto un solo evento dedicato alla console next-gen nel 2020? Per una questione di professionalit

Il 2020 è l'anno delle piattaforme di prossima generazione, ovvero PS5 e Xbox Series X. Sin dall'inizio dall'anno Microsoft ha rivelato sempre più dettagli, annunciando anche la serie di presentazioni Xbox 20/20 che riguarderà sicuramente anche la sua nuova console.



Come ben sappiamo, però, Sony a confronto ha realizzato un unico evento in cui sono state elencate alcune delle caratteristiche dell'hardware di PlayStation 5, ma nonostante ciò non siamo a conoscenza di prezzo, design e giochi di lancio. La vera domanda, a questo punto, è: perchè la compagnia giapponese ha scelto di prendere questa strada a differenza del suo concorrente principale?



A spiegarlo è stato Alanah Pearce nel podcast Kinda Funny Games Daily. Secondo quanto da lui riportato, Sony avrebbe provato a fare delle presentazioni nel corso di quest'anno, ma qualcuno ai piani alti avrebbe l'intenzione di creare delle stream molto professionali invece di qualcosa pre-registrato.



“PlayStation non vuole realizzare qualcosa a casa, si sono rifiutati di farlo,” ha detto Pearce. “A questo punto penso che stiano preparando qualcosa di enorme.”



La data dell'evento di presentazione di PlayStation 5, secondo alcuni rumor, è fissata per gli inizi di giugno, pertanto Sony potrebbe essersi presa così tanto tempo proprio per tirare fuori qualcosa di innovativo e straordinario vista l'attuale situazione mondiale causata dalla pandemia di nuovo Coronavirus.



PS5 arriverà sul mercato a fine anno.



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

28 maggio 2020 alle 11:40