Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, annunciato ufficialmente l'evento di presentazione dei giochi e non solo, ecco quando si terrà

Dopo settimane e settimane di rumor, Sony ha finalmente annunciato la data in cui si terrà l'evento di presentazione dei giochi di PlayStation 5, ma non solo.



Questo attesissimo evento si terrà alle 22:00 ore italiane del 4 giugno 2020 in diretta streaming sul canale YouTube e Twitch di PlayStation. Nel post sul blog del franchise, il presidente e CEO Jim Ryan ha dichiarato che in questa occasione saranno mostrati alcuni dei giochi che debutteranno su PS5 nel corso di quest'inverno.



La presentazione digitale durerà poco più di un'ora, e si tratta solamente della prima parte di una serie di aggiornamenti su PS5. Ryan, inoltre, assicura che Sony ha molto di più da condividere.



“Mi aspetto che l'evento di giovedì sia un grande passo in avanti per Sony,” ha detto Ryan in un'intervista a GamesIndustry. “Quest'ultimo aumenterà ancora il livello di interesse generato dal reveal del controller DualSense, del logo di PS5 e della demo giocabile di Unreal Engine 5.”



Secondo Ryan i giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio dell'industria videoludica, e studi di tutto il mondo, sia grandi che piccoli, nuovi e meno nuovi, hanno lavorato sodo per sviluppare i titoli che vedremo nella livestream di giovedì 4.



“Ovviamente gli show, che siano GDC, PAX, E3 o Gamescom… non ci sono più per ora,” ha continuato Ryan a GamesIndustry. “Dobbiamo vivere in un mondo dove quel particolare ossigeno non è disponibile all'industria. Non è disponibile a PlayStation o a qualcun altro. Dobbiamo inventarci dei modi per comunicare quello che stiamo facendo e provare ad instaurare lo stesso livello di adrenalina e attesa che otteniamo con migliaia di persone in un auditorium a Los Angeles. E farlo in qualche modo in via remota.”



PS5 arriverà sul mercato a fine anno.




Fonte: Sony

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

29 maggio 2020 alle 17:10

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 1 persona