The Last Of Us Parte II segna un particolare record ancora prima del lancio
Al suo lancio sul mercato mancano ancora un paio di settimane circa, eppure The Last Of Us Parte II ha già segnato un nuovo record tra le esclusive PlayStation 4.
La nuova opera targata Naughty Dog è infatti la più pesante in termini di spazio occupato su hard disk. La segnalazione giunge dai redattori di Forbes, i quali hanno acquisito le informazioni da dei giornalisti e creatori di contenuti in possesso di una copia del gioco per le recensioni.
È noto che il gioco occupi due dischi Blu-ray e, al netto di eventuali aggiornamenti in arrivo dopo l'uscita, richiede 100 GB per l'installazione su console, al termine della quale rimarranno 78.3 GB di dati. Di seguito la classifica delle esclusive PlayStation 4 più pesanti:
- The Last of Us Parte II – 78,3 GB
- Uncharted 4: Fine di un Ladro – 48 GB
- Marvel's Spider-Man – 45 GB
- Uncharted: L'Eredità Perduta – 44,7 GB
- God of War – 44,46 GB
- The Last of Us Remastered – 43,54 GB
- Killzone Shadowfall – 39,7 GB
- Days Gone (dopo l'ultimo aggiornamento) – 38 GB
- The Order 1886 – 29,4 GB
- Ratchet and Clank – 26,4 GB
- Bloodborne – 25,3 GB
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al terzo episodio di Inside The Last Of Us Parte II e al riepilogo dell'ultimo State of Play. Vi ricordiamo che l'uscita del gioco è confermata per il 19 giugno mentre nell'attesa abbiamo provato a immaginare alcuni trofei che potremmo trovare nella strada verso il Platino.

Martino Yuri
Speriamo non ciocchi sugli ssd
Calliope
Bene bene