Square Enix è al lavoro su un gioco action con uno dei designer di Devil May Cry 5
In una pagina presente sul sito ufficiale della compagnia giapponese, Square Enix ha rivelato di aver assunto Ryota Suzuki, ex sviluppatore presso Capcom, per un nuovo gioco action i cui dettagli sono al momento sconosciuti.
Il team di sviluppo, alla ricerca di persone in grado di aiutare con il progetto, ha dichiarato di star cercando qualcuno con esperienza in giochi tripla A e in scene d'azione e design delle parti delle battaglie. Si tratta senza dubbio di un ottimo ruolo per Suzuki che, per chi non lo conoscesse, era il Gameplay Player Lead di Dragon's Dogma, Game Design Lead di Dragon's Dogma: Dark Arisen e un Designer di Devil May Cry 5. Suzuki ha anche contribuito alla programmazione di Monster Hunter World e della sua espansione Iceborne sempre presso Capcom.
In una intervista a Square Enix ha notato che, visto l'arrivo di elementi action nei RPG moderni, la necessità di migliorare gli strumenti interni e il livello di talento richiesto per svilupparli è aumentata notevolmente. Secondo Suzuki, inoltre, i giochi a turni vengono sempre visti come “vecchio stile“, suggerendo anche che i giocatori più giovani cresciuti sugli sparatutto in prima persona potrebbero non gradire questi metodi più statici.
Non abbiamo per ora informazioni su questo nuovo progetto in lavorazione presso Square Enix, ma potrebbe trattarsi di una nuova IP che sarà rivelata molto presto.
Fonte: Square Enix | Via: Siliconera
