Harry Potter RPG: il misterioso gioco di Warner Bros. esiste ancora, parola di Schreier
Ricordate quel presunto leak contenente un video su un misterioso progetto soprannominato da molti “Harry Potter RPG“? Era l'ottobre del 2018 e da allora ogni sua traccia sembra essere sparita come per magia.
Stando alle indiscrezioni trapelate oltre un anno e mezzo fa, pare che il gioco sia in sviluppo presso Warner Bros., a cura di Avalanche Software. In brevissimo tempo, però, il filmato era stato rimosso dall'azienda stessa e non è mai giunta alcuna conferma sull'esistenza di una produzione simile basata sull'universo fantasy creato dalla penna di J.K. Rowling.
Nonostante ciò, i fan del giovane maghetto non si perdono d'animo e hanno ricevuto una voce potenzialmente interessante da un noto insider. Ci riferiamo a Jason Schreier, ex redattore di Kotaku e ora in forze presso Bloomberg, sempre preparato sui retroscena riguardanti lo sviluppo di tanti videogiochi. Attraverso il suo account Twitter, ha voluto rassicurare gli utenti affermando che l'RPG su Harry Potter sia ancora in lavorazione e non è stato cancellato.
Al momento Schreier non sembra avere idea di quando sarà ufficialmente annunciato il titolo, dicendosi invece sicuro che promuoverlo in questo periodo temporale sarebbe “complicato”. Non resta quindi che pazientare l'arrivo di eventuali annunci ufficiali, magari indirizzati alla nuova generazione rappresentata da PlayStation 5 e Xbox Series X.
To the many people who keep asking, yes the Harry Potter game that leaked two years ago is still happening. No idea when it'll be announced. I sympathize with the developers, though – I imagine that working on a Harry Potter game right now is… complicated
— Jason Schreier (@jasonschreier) June 13, 2020

Bux92
Non vedo l'ora.
The Magician83
È nella mia lista 🙂