Titanfall 2 su Steam è più popolare di tutti i giochi di Battlefield messi assieme
Come ben sappiamo nei giorni scorsi Electronic Arts ha pubblicato su Steam altri suoi giochi, tra cui The Sims 4, Dead Space 3 e Titanfall 2, l'ultimo capitolo della serie sci-fi sparatutto con robot di casa Respawn Entertainment. La pubblicazione di quest'ultimo sulla piattaforma di Valve a quanto pare è un successo.
Sempre più persone, infatti, acquistano il gioco quotidianamente: Titanfall 2 è al momento in cima alla classifica dei titoli più venduti su Steam, ed è diventato uno dei 100 giochi più giocati dalla piattaforma di Valve grazie all'alto numero di giocatori attivi contemporaneamente. Con un picco di oltre 9000 utenti, Titanfall 2 è più popolare di tutti i giochi di Battlefield messi assieme: il picco di Battlefield 1 è di 1200 giocatori, quello di Battlefield 5 1700 e degli altri minore rispetto agli ultimi due capitoli della serie di EA Dice.
Questo incredibile successo su Steam, come ipotizzato già nei giorni scorsi, potrebbe portare Respawn a scegliere di realizzare un terzo capitolo di Titanfall, anche se per il momento non succederà.
Titanfall 2 uscì inizialmente nel 2016, ma venne oscurato da EA stessa con Battlefield 1 e da Activision con Call of Duty: Infinity Warfare. Respawn imparò dagli errori dal primo gioco, e sembra che quattro anni dopo stia ottenendo il successo che ci si augurava ottenesse al lancio.
Fonte: DSOGaming
