Paper Mario: The Origami King sarà open world
Può non sembrare, ma Paper Mario si appresta a spegnere 20 candeline. Per commemorare l'evento è stato annunciato Paper Mario: The Origami King, che sarà naturalmente un'esclusiva Nintendo Switch.
Arrivano novità sul gioco grazie a un'intervista tra gli sviluppatori e GameInformer: la più grande innovazione della serie sta nel fatto che Origami King non sarà diviso in capitoli come i giochi precedenti, ma avrà una struttura open world. Sarà il giocatore, nei panni di Mario, a decidere dove andare.
Il nuovo Paper Mario vede il baffuto idraulico al salvataggio di Peach, trasformata in un'origami dall'anima fredda e distaccata da Re Olly, l'antagonista principale. Il re ha sigillato il castello dei nastri magici, ognuno di essi protetto da un boss ispirati a oggetti di uso comune. Attraverso la telecamera sarà quindi possibile vedere questi grandi nastri dispiegarsi per la regione e avventurarsi per i vari luoghi.
“Ci sono vaste mappe“, ha detto il director di Intelligent Systems Masahiko Magaya, “siamo stati molto attenti durante la fase di design per far sì che ci sia sempre qualcosa in grado di catturare l'attenzione del giocatore“.

Ci si potrà spostare tra le regioni attraverso diversi veicoli, come una macchina a forma di scarpa e una barca. L'area open world conterrà, come afferma Magaya, anche attività secondarie tra cui il soccorso dei Toad diventati origami. Se salvati diventeranno alleati di Mario, esattamente come Olivia, la sorella minore di Olly che farà da contraltare al fratello.
Paper Mario: The Origami King arriva il 17 luglio. Clicca qui per altri dettagli.
L'articolo Paper Mario: The Origami King sarà open world proviene da GameSource.

Edivaddo08
Non so se esserne felice o meno
MastroN64
Mah non ci credo. Al massimo avrà un mondo di gioco che farà da hub invece della suddivisione in capitoli ma un vero e proprio open world non ce lo vedo proprio. Già a me non piacciono e credo che ucciderebbero il level design da sempre sopraffino e cesellato al millimetro.