The Evil Within 3 - Cosa vorremmo in...
Come potrebbe essere il nuovo incubo targato Shinji Mikami? Proviamo ad immaginarlo insieme. Cosa vorremmo in... è una rubrica a cadenza mensile dedicata ai giochi più attesi dal pubblico. Ma rispetto alle tradizionali anteprime, essa tratta l'argomento in maniera più diffusa, immaginando come potrebbe essere un titolo, o come si vorrebbe che fosse, piuttosto di come sarà. Molto prima del remake di Resident Evil 2, i due The Evil Within hanno costituito per molti fan un bel ritorno alle origini del survival horror. Più il primo, che il secondo, a dire il vero. Ad ogni modo, pur non brillando per ...

Selabi
Interessante, ma penso che la serie di suo sia abbastanza valida, sebbene necessiti di qualche ritocchino. Almeno per la trama, penso che non ci si possa lamentare, del tutto. spoiler Mentre la prima si propone di dare un villain molto interessante, TEW2 compensa la povertà dei villain con una storia molto commovente che tocca da vicino Sebastian, sua moglie e sua figlia. Forse l'errore è stato quello di non ridurre la presenza di attori, dando spazio ai personaggi più interessanti del titolo in questione: Stefano e Mira. Nel 3 comunque, sarebbe interessante far spazio a Joseph, dato che il dramma di Sebastian ha trovato una degna conclusione. Poi, dipende da cosa voglia raccontare l'autore.
A livello di gameplay, dipende tutto dal tipo di trama che proporranno. L'open world andrebbe ridimensionato per permettere uno scorrimento maggiore di trama e gameplay. Magari evitare di dare ascolto a chi ha elogiato il primo capitolo, che aveva parecchie parti action, più che horror. Almeno nel secondo ti ritrovi improvvisamente seguito Anima o da quei mostri urlanti, mentre nel primo gli unici momenti spaventosi son quelli in casa di Ruvik. Ma questo dipende dai gusti personali, quindi sarebbe difficile dire cosa potrebbe fare davvero paura.
Non sarebbe male far sentire il peso della gestione dell'inventario, come nel primo titolo, dato che nel secondo le cose si fanno troppo facili.
In effetti, si potrebbero pensare tante cose. Io personalmente non ho idee per come vorrei un TEW3 perché finora sono molto soddisfatta dal lavoro svolto da Mikami e dai suoi assistenti, quindi spero si dedicheranno al progetto in futuro senza farsi abbattere dalle critiche. Speriamo solo che il budget permetta di fare ciò che hanno in mente!
The Magician83
Giocai solo il primo capitolo e nn mi piacque proprio...