Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Parte 2 è il gioco più venduto negli Stati Uniti a giugno 2020, Nintendo Switch console più acquista

L'NPD ha oggi pubblicato i dati di vendita dei giochi e console più acquistate durante il mese di giugno 2020 negli Stati Uniti, e i primi posti in entrambe le classifiche sono a dir poco scontati.



Il gioco più venduto negli USA lo scorso mese è The Last of Us Parte 2, seguito poi da Call of Duty: Modern Warfare, Animal Crossing: New Horizons, GTA 5 e Mortal Kombat 11. Il titolo che nella Top 10 ha fatto un enorme salto è Ring Fit Adventure, che nel mese di maggio è stato il gioco n. 835 più venduto nel Paese, sotto persino a Persona 4 Golden, che fino a giugno si trovava solo su PS Vita.



I ricavi dell'hardware sono scesi di anno in anno del 17%, con una perdita di 191 milioni di dollari. Questo è il primo mese con declini sin da febbraio, tuttavia la spesa totale è aumentata del 25% per un guadagno di 1 miliardo e 600 milioni di dollari rispetto a giugno 2019. La console più venduta a giugno in USA, nuovamente, è stata Nintendo Switch, che mantiene il primo posto da diverso tempo.



A giugno si sono spesi 417 milioni di dollari su giochi di carte ed accessori. L'accessorio più venduto è stato, di nuovo, l'Xbox Elite Series 2 Wireless Controller di Microsoft.



JUNE 2020 US NPD THREAD – June 2020 tracked spending across Video Game hardware, software, accessories and game cards totaled $1.2 billion, gaining 26% when compared to a year ago. This is the highest tracked spend for a June month since $1.3 billion was reached in June 2009. pic.twitter.com/VliGtYt4sc

— Mat Piscatella (@MatPiscatella) July 17, 2020

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

17 luglio 2020 alle 16:40