Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sea of Thieves, superati i 15 milioni di giocatori, oltre 1 milione di copie vendute su Steam

Con un nuovo post sul blog di Xbox Wire, Rare ha oggi annunciato un nuovo record di giocatori per il suo gioco a tema pirati Sea of Thieves, disponibile su PC e Xbox One.



A partire dal lancio, avvenuto nel marzo 2018, più di 15 milioni di giocatori hanno spiegato le vele delle loro navi per imbarcarsi in una nuova avventura dove dovranno farsi amici e, ovviamente, nemici. Solo nel gennaio di quest'anno 10 milioni di persone avevano giocato al titolo, quindi in poco più di 7 mesi si è visto un aumento di 5 milioni di utenti, un risultato niente male.



Rare ha anche svelato che più persone hanno giocato a Sea of Thieves nei primi sei mesi del 2020 rispetto a tutte quelle che hanno giocato al titolo nell'intero 2019, già superiore al 2018. In termini di giocatori attivi, giugno 2020 è stato il mese più importante, con più di 3 milioni e 300 mila utenti che hanno effettuato almeno una volta l'accesso.



Come sottolineato dal team di sviluppo, uno dei fattori principali per questa crescita è il recente lancio di Sea of Thieves su Steam, che in un mese ha venduto oltre un milione di copie.



“Da parte di tutti noi a Rare, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno giocato a Sea of Thieves per averci aiutato a raggiungere questo traguardo. È un gioco che amiamo creare, e vi aspetta molto ancora,” ha concluso Joe Neate, Executive Producer.



Fonte: Xbox

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

20 luglio 2020 alle 15:41