Mafia Definitive Edition per PS5 e Xbox Series X, versioni next-gen non previste, ma saranno probabilmente retrocom
In seguito alla pubblicazione avvenuta questo pomeriggio del primo video gameplay ufficiale, i responsabili dello sviluppo di Mafia: Definitive Edition, remake del gioco del 2002 presso Hangar13, hanno iniziato a rilasciare interviste in cui hanno svelato qualche dettaglio sul titolo.
Parlando ai microfoni di Sirus Gaming, il presidente di Hangar 13 Haden Blackman ha parlato della possibilità di rilasciare Mafia: Definitive Edition anche su PlayStation 5 e Xbox Series X sfruttando le capacità dell'hardware next-gen decisamente più potente di quello offerto da PS4 e Xbox One.
Stando alle dichiarazioni di Blackman, sembra che per il momento non ci sia l'intenzione da parte del team di sviluppo di creare delle versioni next-gen native, ma che nonostante ciò la retrocompatibilità, con dei piccoli miglioramenti a livello tecnico, sarebbe prevista.
“Non c'è nulla di cui possiamo parlare ora, nemmeno annunciare o discutere. Vogliamo vedere la serie di Mafia su più piattaforme possibili,” ha detto Blackman. “Dipenderà tutto dal successo della Definitive Edition e del capire se ci sarà il bisogno o no di aggiornare ancora una volta il gioco. Ci assicureremo che il titolo sia retrocompatibile, come richiesto dai produttori delle console.”
“In generale non abbiamo piani che possiamo annunciare per ora, e più nello specifico per quanto riguarda le edizioni next-gen,” ha aggiunto.
Ciò significa che le versioni di Mafia: Definitive Edition su PS4 e Xbox One dovrebbero essere giocabili del tutto, ma che però delle edizioni create appositamente per PS5 e Xbox Series X sono al momento fuori discussione.
Mafia: Definitive Edition sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia il 25 settembre.
Fonte: Sirius Gaming

EmaF5
gran bel gioco