Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Super Mario 64, un video mostra il modello di Luigi perfettamente restaurato in azione nel gioco

Nelle scorse ore è emerso in rete il codice sorgente di Super Mario 64 assieme ad un'altra versione del gioco mai rilasciata ufficialmente che includeva anche un modello di Luigi. Ventiquattro anni dopo, qualcuno si è messo al lavoro e lo ha riportato nel titolo per Nintendo 64, completamente funzionante.



Come è possibile vedere nel video in calce, CuckyDev è riuscito a trasformare Mario in Luigi: il modello presente nei file della casa di Kyoto è piuttosto semplice, non ha varianti del berretto e la sua luminosità è leggermente diversa da quella che ci si potrebbe aspettare.



Luigi era originariamente pianificato per il platform 3D per il multiplayer split-screen, ma dopo che non è riuscita a implementare l'idea il team di sviluppo ha scelto di cancellare questa funzionalità lasciando però Luigi all'interno del gioco.



Sebbene Luigi fosse stato rimosso dal titolo finale, i file esistevano ancora negli archivi di sviluppo, e con gli ultimi leak di Nintendo i fan sono stati in grado di ricomporre il personaggio e ripristinare il suo modello.



Cosa ne pensate?



Continua la lettura su www.gamingtalker.it

26 luglio 2020 alle 18:10