Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima sarà uno dei giudici del Festival di Venezia 2020 per la sezione Venice Virtual Reality

Sembra che i curatori della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia stiano procedendo sempre di più verso la strada della considerazione dei videogiochi come forma d'arte visto che l'edizione di quest'anno avrà un giudice d'eccezione e molto conosciuto nell'industria.



Si tratta di Hideo Kojima, il game designer giapponese che ha ideato la serie di Metal Gear, le cui colonne sonore sono ora su Spotify, e che grazie a Kojima Productions ha portato in vita l'incredibile Death Stranding e che in futuro potrebbe seguire il percorso dei giochi horror assieme al mangaka Junji Ito.



Come riportato dall'ANSA, infatti, Kojima è uno dei giudici per la sezione Venice Virtual Reality che si dedica a premiare i migliori giochi per la realtà virtuale: assieme a Celine Tricart – presidente (USA) e Asif Kapadia (Gran Bretagna), Kojima avrà il compito di assegnare il proprio voto per tre premi, ovvero il Gran Premio della Giuria per la Migliore opera VR immersiva, Migliore esperienza VR immersiva e Migliore storia VR immersiva.



Kojima non ha fornito una sua opinione sul ruolo a lui affidato, bensì si è semplicemente limitato a retweetare il tweet della Biennale di Venezia che annuncia la giuria della Mostra Cinematografica.



La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre 2020.



Fonte: ANSA

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

26 luglio 2020 alle 20:40