Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima tra i giudici del Festival di Venezia

Sarà l'alba di una nuova era? Sarà giunto il tempo in cui i Videogiochi saranno riconosciuti finalmente come forma d'arte? Hideo Kojima, creatore della saga Metal Gear Solid e del recente Death Stranding, è stato scelto come giudice al Festival di Venezia edizione 2020.



Venezia, 14 novembre
(Claudio Furlan/LaPresse)



Ad annunciarlo è stata la pagina ufficiale della Biennale e Kojima-San, seppur non abbia ancora confermato la sua presenza, ha già cominciato a pubblicare contenuti inerenti alla manifestazione sui suoi profili social; sarebbe veramente una novità se ci fosse lui a Venezia durante il festival, che ricordiamo va dal 2 al 12 settembre (in versione nuova per via dell'emergenza COVID-19).



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/07/thX53LIZ15.jpg



Se dovesse decidere ufficialmente di dire “SI” allora spetterà a lui selezionare il vincitore del Premio Venice Virtual Reality.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2016/01/hideo-kojima-da-quantic-dreams.jpg



Ricordiamo l'amore che ha il visionario giapponese verso il nostro paese e per i suoi personaggi di spicco, non ha mancato di pubblicare ringraziamenti e omaggi a il maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2016/02/hideo-kojima-ha-ricevuto-il-D.I.C.E.-Hall-of-Fame-Award-1024x416.png



Adesso avremo un motivo in più per attendere uno dei pochi eventi che questo sfortunato 2020 ci darà la possibilità di vivere, seppur con qualche limitazione; che Hideo Kojima abbia dimostrato di saper narrare bene una storia e di saperla costruire visibilmente bene su uno schermo ne siamo tutti certi, sarà un personaggio di spicco durante il Festival di Venezia e, chissà, potrebbe essere un inizio per i suoi primi passi come regista di pellicole cinematografiche.




Ci vediamo a Venezia 77!!!



L'articolo Hideo Kojima tra i giudici del Festival di Venezia proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

26 luglio 2020 alle 22:20