Hideo Kojima al lavoro su un gioco horror con Junji Ito? Il mangaka chiarisce la situazione
Questo weekend era emersa in rete una dichiarazione di Junji Ito, noto mangaka horror, che rivelò che il noto game designer giapponese Hideo Kojima lo aveva contattato in passato per provare a collaborare su un nuovo gioco horror. A quanto pare, però, non è così.
In un tweet pubblicato in queste ore, Ito si è scusato con tutti i fan e con Kojima stesso per aver dato della falsa speranza, chiarendo la situazione. In breve, Ito ha dichiarato che i due avevano discusso di poter provare a lavorare assieme ad un party, ma che nulla di concreto è mai nato per davvero.
“Ho detto casualmente che ho ricevuto un'offerta da Mr. Kojima, ma in realtà è stata un'osservazione fatta ad una festa in cui ha detto, ‘Se c'è un'opportunità, potrei chiedere il tuo aiuto',” ha scritto Ito su Twitter tradotto gentilmente da Eigogamejikkyo. “Mi scuso con il signor Kojima e tutti i fan a cui potrei aver dato false speranze”.
Hideo Kojima dunque non sarebbe al lavoro su un gioco horror, tanto meno con JunjiIto, ma sembra che in futuro tutto potrebbe cambiare nel caso in cui al game designer dovesse venire in mente un'idea interessante.
海外向けのインタビューで小島秀夫監督からお仕事のお声がけを頂いたと、私は軽々しく答えてしまいましたが、実際はパーティーの立ち話の中での「もし機会があれば協力をお願いするかもしれない」という程度のものです。小島秀夫監督をはじめ、過度に期待させてしまった方々にお詫び申し上げます。
— 伊藤潤二 (@junjiitofficial) July 27, 2020
