Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ferrari Hublot Esport Series: il cavallino rampante entra negli esport

La notizia era nell'aria già da qualche tempo e le recenti incursioni di Charles Leclerc in ambito simracing durante i momenti più difficili del lockdown da Covid 19, sembravano stati un antipasto di quello che ci attendeva. Del resto il dado, per quanto riguarda le grandi aziende dell'automotive italiane, era già stato tratto con Lamborghini e la sua Real Race. Non sorprende più di tanto quindi l'annuncio, a cui abbiamo assistito quest'oggi in diretta in una conferenza stampa virtuale, del lancio di Ferrari Hublot Esport Series, il primo campionato ufficiale targato Ferrari.



Si tratterà di un evento aperto a tutti basato su Assetto Corsa Competizione utilizzando una Ferrari 488, vettura che fa parte del novero di vetture di classe GT3 che partecipano alle competizioni del GT World Challenge presente nel gioco di Kunos Simulazioni. Ma la sorpresa è che non si tratta di una GT3 standard ma della Challenge Evo, un modello sviluppato da Kunos Simulazioni in esclusiva solo per i partecipanti alla competizione e che, ne siamo piuttosto sicuri, metterà a dura prova le abilità di guida di tutti i partecipanti.



Le iscrizioni inizieranno a partire dal 7 agosto nella categoria AM e saranno aperte a tutti i maggiorenni residenti in Europa. I partecipanti dovranno registrarsi gratuitamente sul sito www.ferrariesportsseries.gg. Il primo atto del torneo sarà la fase di Qualifica per le AM series a partire da settembre, i cui vincitori raggiungeranno i simracer invitati da Ferrari nella PRO Series, categoria in cui 24 piloti su invito si sfideranno sulle stesse piste degli AM. I dodici piloti più veloci delle quattro gare di ottobre di ciascuna categoria avranno accesso alla fase finale a novembre, dove si daranno battaglia in tre gare che eleggeranno il vincitore della competizione.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 luglio 2020 alle 17:50