Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Anew: The Distant Light - prova

Tra i più interessanti titoli indipendenti in sviluppo non possiamo non menzionare Anew: The Distant Light. Il progetto è nato un paio d'anni fa dai veterani Steve Copeland e Jeff Spoonhower, con Wilbert Roget II che ha preso in carico la realizzazione di una soundtrack originale. Il gioco è stato finanziato tramite una campagna crowdfunding di successo avviata nel 2017.



Anew: The Distant Light è un action-adventure open world con visuale bidimensionale in stile metroidvania ma con elementi tridimensionali per personaggi e fondali. Nei panni di un bambino saremo chiamati ad esplorare mondi alieni su una luna distante venti anni luce dalla terra. Dovremo scoprire nuove forme di vita, molte delle quali ostili, nonché segreti e potenziamenti acquisibili tramite il platforming ed il combattimento. La narrazione è presente e coinvolgente, ma non è mai invasiva nei confronti dell'azione.



La versione che abbiamo potuto testare è stata una pre-alpha e nonostante il gioco sia pensato per essere open world, la demo presentava una serie di livelli lineari proposti in sequenza, in modo tale da avere un assaggio dei diversi tipi di gameplay e di ambientazioni che il gioco finale offrirà.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 luglio 2020 alle 10:10