Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xCloud non sarà disponibile su iOS al lancio e forse non lo sarà mai?

Il prossimo servizio di streaming di giochi di Microsoft chiamato xCloud, sarà lanciato il 15 settembre, esclusivamente su dispositivi Android. Nonostante test approfonditi tramite TestFlight su iOS, il lancio di xCloud su iOS sembra essere stato posticipato a tempo indeterminato. xCloud è la "visione di Microsoft per la tecnologia di streaming di giochi che completerà l'hardware della console e offrirà ai giocatori maggiori possibilità di scelta su come e dove giocare". xCloud sarà abbinato come parte dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a 14,99 al mese, ed offrirà oltre 100 giochi disponibili.



Le linee guida dell'App Store vietano i servizi che si affidano ai giochi in streaming dal cloud. I servizi di cloud gaming, in cui gli utenti trasmettono in streaming giochi tramite una connessione Internet, stanno diventando sempre più popolari. Sebbene Microsoft abbia testato xCloud su iOS con un'anteprima pubblica chiusa di 10.000 tester, la società in precedenza aveva dichiarato che i test erano limitati a causa delle politiche dell'App Store. A differenza della versione Android, l'app era limitata allo streaming di giochi solo dal cloud, escludendo la possibilità di eseguire lo streaming di giochi da una console Xbox.



Solo un titolo, "Halo: The Master Chief Collection", era disponibile sull'app TestFlight. Questo perché le regole di ‌App Store‌ stabiliscono che "i giochi offerti in un abbonamento di gioco devono essere di proprietà o autorizzati esclusivamente dallo sviluppatore". La stessa cosa è successa anche con l'app Steam Link di Valve, che inizialmente era stata rifiutata a causa di "conflitti aziendali" e ci è voluto quasi un anno per essere approvata.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 agosto 2020 alle 10:50