InMost - prova
InMost è sicuramente un titolo particolarmente interessante da tenere d'occhio, anche se stiamo parlando di un gioco già disponibile da tempo su Apple Arcade. Se siete abbonati a questa piattaforma vi consigliamo di provarlo subito, altrimenti potete iniziare il conto alla rovescia perché entro pochi mesi questo interessantissimo action-puzzle-platform arriverà anche su PC (tramite Steam) e Nintendo Switch, allargando non poco il suo potenziale bacino d'utenza. Un traguardo meritatissimo sia per il talentuoso team indie che lo ha sviluppato che per il publisher Chucklefish, che in passato ha dimostrato di avere l'occhio lungo avendo pubblicato piccole/grandi perle come Stardew Valley, Risk of Rain e Timespinner.
InMost ha catturato subito i nostri occhi affamati di stile retrò e ci ha accolti con una grafica in pixel-art davvero deliziosa. È incredibile come nelle mani giuste questo strumento solo apparentemente superato riesca a regalare suggestioni pari se non superiori a quelle costruite con i più moderni pacchetti grafici. Se poi i temi trattati sono serissimi come quelli raccontati dal titolo Hidden Layer Games la possibilità di trovarsi di fronte ad un inaspettato capolavoro salgono vertiginosamente.
Protagonista di InMost è un trio di personaggi che controllerete separatamente. Le loro storie procedono parallelamente per incontrarsi, presumiamo, solo nell'epilogo della storia che già in questa demo si è rivelata dannatamente intrigante. Ogni protagonista può vantare differenti abilità, ma solo uno di loro è in grado di affrontare le inquietanti presenze che perseguitano i nostri misteriosi eroi. Ombre che appaiono e scompaiono in un lampo, presenze che vi seguiranno lentamente per poi accelerare d'improvviso. La loro forma non è ben definita e solo la luce delle lampade o degli occasionali fulmini vi consentirà di vederli.

Edivaddo08
Non vedo l’ora di giocarlo