Cloud Gaming? 'Non è il futuro dell'industria' per il CEO di Take-Two
In qualità di CEO di Take-Two Interactive Software, che pubblica alcuni dei più grandi giochi in circolazione, Strauss Zelnick non vede il cloud gaming come un'enorme differenza per la sua attività. Zelnick ha spiegato la sua mancanza di entusiasmo in un'intervista approfondita con Protocol.
Sebbene non stia affermando che il cloud gaming sia qualcosa di negativo, il dirigente è riluttante a credere che il cloud inciderà notevolmente sul reddito del settore. "Qualsiasi nuovo veicolo di distribuzione che offra alta qualità, efficienza e un prezzo ragionevole è un bene per la nostra attività", afferma. "Detto questo, c'è stato tutto questo clamore per anni sulla realtà virtuale, e non sono stato molto convinto. Per fortuna, di conseguenza, non abbiamo sprecato soldi. Allo stesso modo, c'è un'enorme quantità di clamore intorno passaggio al cloud per la distribuzione di intrattenimento interattivo".
Il problema del CEO con il cloud gaming non riguarda la tecnologia, ma piuttosto la premessa che aprirà un mercato completamente nuovo fatto di persone che non sono mai state giocatori in precedenza, in sostanza. Inoltre, solleva anche un problema che le persone in parti del mondo con velocità Internet inferiori conoscono fin troppo bene. " legato a qualsiasi tecnologia esista ovunque viva", ha detto Strauss. "Potresti essere sul cloud, ma se sono su una linea non performante, non potrò sfruttare tutto il potenziale."
