Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

RTX 3080 "Paper Edition" in vendita su eBay ma è solo una geniale protesta contro i "bagarini"

Le nuove GPU di Nvidia, appartenenti alla serie RTX 3000, sono sicuramente molto agognate dai giocatori PC. Sfortunatamente, quando la domanda risulta incredibilmente alta, la faccenda diventa terreno fertile per molti approfittatori, in questo caso degli scalpers, i bagarini della rete.



La RTX 3080, la più desiderata dai giocatori in quanto un ottimo compromesso fra costo e prestazioni, è uscita da qualche giorno, con un prezzo di 699.99 dollari. Purtroppo, da tempo circolano diversi rumor sulla limitata disponibilità di queste GPU, in quanto la produzione potrebbe esser stata limitata dall'emergenza coronavirus. Di conseguenza, le prenotazioni sono state molto limitate e qualche retailer ne ha già annunciato il tutto esaurito.



Su Ebay, la scarsa disponibilità della 3080 sta facendo la fortuna degli scalpers, i quali, dopo essersene assicurata una, la stanno rivendendo a prezzo rigonfiato: guardando il portale, è possibile trovare annunci fino a 83.000 dollari. La community PC, ovviamente, è furiosa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 settembre 2020 alle 10:40