Xbox Series X/S tra 'Torre' e 'Fetta', le immagini dei prototipi e la nascita del design della next-gen Microsoft
"Letteralmente e visivamente silenziosa" è con questa breve ma emblematica frase che il team di designer e progettisti dietro alla next-gen Microsoft hanno progettato Xbox Series X e Xbox Series S. Due console la cui presenza deve essere quasi dimenticata considerando quanto i creatori desiderino che si integri perfettamente nei salotti delle persone.
"Non è il centro dell'attenzione", spiega Phil Spencer in un'intervista molto interessante. "Vogliamo che sia fantastica da vedere ma una volta che metti la console dove desideri speriamo che non la toccherai mai più, che non la sentirai nemmeno e che semplicemente permetta di giocare a videogiochi fantastici".
Un'intervista che ci porta alla scoperta di alcune immagini dei prototipi che poi ci hanno consegnato Xbox Series X e Xbox Series S e che ci svela anche le scelte di design e il percorso intrapreso dalla compagnia di Redmond. Un percorso che sin dall'inizio aveva in mente una parola chiave fondamentale "potenza". Circa 5 designer e 8 ingegneri iniziarono a lavorare insieme nel 2017 per immaginare l'aspetto dell'Xbox che tra meno di due mesi arriverà sul mercato di tutto il mondo e lo hanno fatto immaginando processori che nemmeno esistevano e creando diversi prototipi in spugna caratterizzati da forme diverse dipendenti dall'architettura interna della prossima Xbox.
