No Man's Sky Origins, il nuovo aggiornamento è disponibile ora, tutte le novità tra miliardi di nuovi pianeti, faun
Dopo l'annuncio a sorpresa la scorsa settimana, Hello Games ha rilasciato questo pomeriggio Origins, il nuovo aggiornamento gratuito di No Man's Sky che va ad aggiungere al gioco di esplorazione spaziale davvero tanti contenuti che vedremo ora.
Origins espande notevolmente l'universo di No Man's Sky: è più strano, più ricco e più vario, con una diversità planetaria più profonda, un nuovo terreno spettacolare, una miriade di nuove creature, nuove condizioni meteorologiche, edifici colossali e molto altro ancora.
Cominciando dal mondo di gioco, Origins ha introdotto miliardi di nuovi pianeti da esplorare: alcuni rari sistemi sono case di stelle multiple, che creano delle scie spettacolari nello spazio. Questi nuovi mondi hanno un terreno vasto, e le loro montagne e le loro viste sono su una nuova scala colossale, dando forma a scenari più drammatici e maestosi che mai. Sebbene la flora, la fauna e le condizioni atmosferiche siano cambiate in tutto l'universo, i mondi esistenti manterranno il loro vecchio carattere, consentendo alle basi dei giocatori di rimanere indisturbate.
L‘interfaccia e menù di gioco sono stati completamente revisionati con nuovi colori e stili, per una nuova estetica fresca. Nuova vita è stata immessa in ogni pianeta dell'universo. Una vasta gamma di flora e curiosità planetarie mai viste prima è stata riversata nella galassia. Con Origins sono arrivate nuove strane specie di fauna. Questa fauna aliena può essere incontrata vagando per il terreno, rotolando lungo di esso o persino scavando attraverso di esso – e tutto può essere raccolto per prodotti commestibili.
La qualità del rendering delle nuvole è stata notevolmente migliorata e la gamma di copertura nuvolosa è stata ampliata, creando una maggiore varietà tra cieli sereni e pianeti coperti. La copertura e il colore delle nuvole ora variano nel tempo e le nuvole viste dallo spazio corrispondono alle condizioni atmosferiche attuali del pianeta sottostante.
Un certo numero di mondi ha formato paludi e acquitrini, densi di nebbia e escrescenze luminose di funghi. La tavolozza dei colori per la generazione planetaria è stata aumentata, creando più variazioni possibili che mai. L'interfaccia del teletrasporto è stata migliorata, ed è ora coerente con il teletrasporto Space Anomaly e ora offre più informazioni disponibili sul pianeta o sistema bersaglio prima del warp.
La modalità foto è stata rinnovata, con nuovi filtri e un maggiore controllo su nuvole, nebbia, vignette e profondità di campo.
Enormi edifici sono sorti sugli orizzonti planetari, creando nuovi centri di vita aliena. Questi enormi caveau sono depositi di dati, tesori e indicazioni per rovine dimenticate da tempo. Visita inoltre i colossali edifici dell'archivio per scoprire nuove storie culturali e letterarie, nascoste da antiche civiltà aliene. Un certo numero di pianeti sono stati infestati da forme di vita anomale, tra l'altro.
La gamma di illuminazione atmosferica è stata ampliata, generando combinazioni più uniche di condizioni di illuminazione sui pianeti. Insediamenti abbandonati e antichi possono essere scoperti su pianeti morti o anomali, aumentando la gamma di pianeti disponibili per missioni ed esplorazioni.
Il crafting è stato semplificato, con una serie di oggetti usati raramente tagliati per ridurre il disordine nell'inventario. Per altri oggetti di uso frequente è stato aumentato il loro inventario Nuovi depositi di risorse possono ora essere trovati sottoterra, pronti per essere smantellati in parti utilizzabili.
Questo aggiornamento introduce davvero tante novità in No Man's Sky che vi consigliamo di esplorare da soli, nella pace di questi miliardi di mondi. No Man's Sky è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.


