NieR Automata ha venduto quasi 5 milioni di copie, il gioco è ora in sconto
Come terza ed ultima novità principale del panel dedicato alla serie di NieR durante il Tokyo Game Show 2020, Square Enix ha annunciato dei nuovi dati di vendita di NieR Automata.
A svelare i numeri è stato Takahisa Taura da PlatinumGames, senior game designer per NieR Automata. Lo sviluppatore giapponese ha annunciato nel corso della stream che NieR Automata ha venduto sin dal lancio, copie digitali ed edizioni fisiche distribuite combinate, 4 milioni e 850mila copie. È uno strano numero da comunicare, decisamente, e anche gli altri sviluppatori presenti nel video ci hanno scherzato sopra.
NieR: Automata ha fatto il suo debutto su PC e PlayStation 4 nel marzo del 2017, ed è arrivato un anno dopo anche su Xbox One nella Become as Gods Edition. Nel febbraio del 2019 è stata poi distribuita la Game of the YoRHa Edition, che include tutti i contenuti scaricabili rilasciati sino a quel momento.
Durante la stream Square Enix ha annunciato di aver scontato del 50% NieR Automata su PC e PlayStation 4 presso Steam e il PlayStation Store rispettivamente, e il taglio di prezzo dovrebbe essere applicato anche alla versione per Xbox One sul Microsoft Store.
NieR Automata è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
NieR Automata has sold 4.850.000 units #TGS2020 pic.twitter.com/j9YVd5op1R
— Nibel (@Nibellion) September 24, 2020
