Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

No Man's Sky e la storia del rarissimo 'dinosauro' che pare essersi estinto

C'è una creatura all'interno di No Man's Sky che i giocatori hanno chiamato amichevolmente Diplo e che è una sorta di dinosauro molto raro da trovare: su un dato pianeta ad esempio, la percentuale di incontrarlo è dello 0,25%. Esiste anche un archivio gestito dai giocatori che raccoglie avvistamenti noti, che fornisce ai giocatori le informazioni necessarie per visitare i pianeti in cui è stato visto il Diplo. Questa creatura è così popolare che, nel tempo, è diventato l'emblema della community Galactic Hub gestita dai giocatori, un gruppo di esploratori che colonizzano pianeti e costruiscono città elaborate.



Il Diplo è abbastanza importante per il Galactic Hub dato che il gruppo a volte sceglie i pianeti specificamente perché, tra le altre cose, il luogo presenta la loro mascotte. Questo è stato il caso di New Lennon, un pianeta Diplo tropicale con "tempo perfetto" e "acque cristalline" che è diventato la terza vivace capitale dell'Hub. Il Diplo, in altre parole, è una caratteristica fondamentale di New Lennon, o almeno lo era. La dolce creatura è stata ora sradicata dal lussureggiante mondo in seguito al grande aggiornamento di No Man's Sky Origins, che ha cambiato l'intero universo di gioco in modi grandi e piccoli.



Le modifiche avvengono ogni volta che Hello Games aggiorna il gioco. A volte le basi vengono cancellate o spostate, oppure i pianeti cambiano completamente il tempo. Per New Lennon, alcuni dei cambiamenti includevano modifiche all'erba, che passava da un bel verde lussureggiante a un rosso più bioluminescente. Ma più in particolare, se si controlla le statistiche del pianeta, il Diplo ora appare sotto la colonna "estinto" dal pianeta principale.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 ottobre 2020 alle 16:12