Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft acquisisce Bungie? Tornano alla ribalta i rumor di poche settimane fa, ma i creatori di Destiny smentisco

Notizia originale, 15:23 – 02/10/2020: È passato meno di un mese dalla notizia secondo cui, stando a delle voci di corridoio, Microsoft avrebbe provato più e più volte ad acquisire Bungie, compagnia dietro alla serie di Destiny, senza però riuscirci. Se per il CEO di Bungie quei rumor erano falsi, sempre delle voci sono tornate a circolare in queste ore con un particolare indizio.



Come riportato dal sito XboxEra, infatti, la pagina di Bungie sul sito web Opencorporates.com, che cataloga tutte le aziende del mondo, presenta una dicitura “Corporation Service Company” che, apparentemente, sarebbe legato alle procedure legali da effettuare in caso di acquisizione da parte di qualche compagnia.



Nick Baker, il giornalista di XboxEra, ha fatto notare che le pagine di tutte le compagnie acquisite da Microsoft con il passare degli anni, come Double Fine Productions, Undead Labs, Rare e inXile Entertainment presentano questa frase. Prima dell'acquisizione di Sony, inoltre, anche la pagina di Insomniac Games aveva questa dicitura.



Ora, vogliamo chiarire che la presenza di qualcosa di simile non implica che Microsoft stia per davvero acquistare Bungie nel prossimo futuro, tuttavia con il recente acquisto di ZeniMax Media nulla è da dare per scontato. Per sapere davvero se la casa di Redmond sta pensando a qualcosa per portare sotto la sua ala il team di Destiny ci toccherà aspettare del tempo.



Aggiornamento, 20:52 – 02/10/2020: Il CEO di Bungie Pete Parsons ha smentito nuovamente queste voci di corridoio, bollandole come false.



Fonte: Opencorporates | Via: XboxEra

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

2 ottobre 2020 alle 15:30