Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il PlayStation Store cambia per PlayStation 5: a breve rimossi i contenuti PS3, PS Vita, PSP e altro

Sony sta preparando la sua infrastruttura all'arrivo della prossima generazione di console. Stando a una recente segnalazione, è stato annunciato l'arrivo di una nuova versione del PlayStation Store per il web e per i dispositivi mobile che rimuoverà la possibilità di acquistare contenuti per PlayStation 3, PS Vita e PSP.



Secondo le informazioni trapelate da PushSquare inoltre, anche tutte le app, i temi e gli avatar per PlayStation 4 così come i prodotti inseriti nella propria lista dei desideri non saranno più disponibili nel momento in cui le modifiche verranno applicate allo Store per PC e dispositivi mobile. A proposito delle wishlist, analizzando il codice sorgente del sito ufficiale PlayStation si è scoperto che queste verranno integrate nella nuova piattaforma.



Anche se le conseguenze possono apparire spiacevoli a molti nel breve termine, è certo che per ora i negozi virtuali di PS3 e PS Vita non verranno chiusi e che gli utenti potranno fare acquisti direttamente dalle rispettive app native. È chiaro che la ricostruzione dello Store venga svolta nel segno di PlayStation 5, che arriverà in Europa il prossimo 19 novembre. In ogni caso, il colosso nipponico non ha ancora ufficializzato la notizia, pertanto non ci resta che attendere la sua mossa, mentre Western Digital parrebbe aver svelato il primo SSD dedicato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 ottobre 2020 alle 09:50

Condiviso da popcornking e altri 5.Piace a 4 persone, 5 persone

 

quindi io avendo anche una ps3 se devo comprare un gioco sullo store della ps3 non posso più dopo?mentre gli avatar e i giochi in digitale che ho sulla 3 già acquistati mi rimangono?