Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 avrà una funzione di segnalazione delle molestie in chat vocale

Con l'ultimo aggiornamento del software di sistema PlayStation 4, che non è stato accolto in maniera entusiastica per alcuni problemi che ha portato con sè, sono state introdotte importanti modifiche al sistema di chat vocale che spianano la strada a una funzione pensata principalmente per PlayStation 5. Con un post sul blog PlayStation, Catherine Jensen, a capo della divisione Global Consumer Experience, porge le sue scuse per una mancata comunicazione preventiva a riguardo e ne approfitta per fare un po' di chiarezza.



La sicurezza online è una priorità per PlayStation ed è fondamentale che o giocatori possano segnalare abusi o molestie verbali in modo rapido ed efficiente. La nuova funzione di PlayStation 5 consisterà proprio in questa possibilità. Si precisa comunque che non esisterà un controllo continuo e diretto che ascolterà indiscriminatamente le nostre conversazioni, ma saremo noi a decidere come e quando fare una segnalazione. Questa potrà essere corredata da una registrazione fino a quaranta secondi da selezionare all'interno degli ultimi cinque minuti di gioco, che venrranno tenuti in memoria come accade adesso per le clip video da condividere sui social.



La divisione Consumer Experience riceverà le segnalazioni, ascolterà le registrazioni e, se necessario, prenderà provvedimenti. Nel caso un comportamento non sia passibile di una “punizione”, l'occasione sarà buona per ricordare al segnalatore le linee guida e il codice di comportamento, in modo da evitare futuri fraintendimenti. Essendo la sicurezza dei giocatori al centro, non sarà possibile disattivare questa funzione, in modo che tutti possano sentirsi sicuri e siano nelle condizioni di segnalare abusi nel caso ne siano vittime.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 ottobre 2020 alle 11:20

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 8 persone

 

non sapete quante volte avrei voluto usare questa funzione giocando molto spesso con gente casual .Per me questa cosa e una manna dal cielo ,grande sony