Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 vs Xbox Series X: DualSense e controller Xbox a confronto

Un video unboxing ha fornito ai giocatori il primo sguardo in scala sia al DualSense di PlayStation 5 che al nuovo controller di Xbox Series X, permettendogli di confrontarli fianco a fianco per la prima volta. Mentre PlayStation è tradizionalmente nota per rimanere fedele ai suoi vecchi gamepad, Xbox ha cambiato le sue periferiche nel corso degli anni. Questa volta però, al di fuori di un d-pad leggermente modificato e dell'aggiunta di un pulsante di condivisione, il controller di Xbox Series X è solo un'evoluzione di quello di Xbox One



Al contrario, il DualSense di PlayStation 5 è ricco di funzionalità interessanti che non erano supportate su PlayStation 4. Sony sta pubblicizzando fortemente il feedback tattile, i trigger adattivi che consentiranno una maggiore immersione nell'esperienza. Il controller ha anche un microfono integrato che semplificherà le chat con gli amici.



PlayStationing ha recentemente scoperto un'immagine da un unboxing che mette faccia a faccia i due controller. Il portale è stato in grado di sovrapporre i gamepad di Sony e Microsoft e confrontare le loro dimensioni per la prima volta. Secondo la misurazione, il DualSense si presenta leggermente più largo rispetto al controller di Series X, probabilmente per ospitare il touchpad.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 ottobre 2020 alle 09:00